giovedì 16 febbraio 2012

Iniziamo. L'orechio, il naso, la gola

Iniziamo :))
Mi chiamo Rafal. Sono studente di medicina di sesto anno. Abito in Polonia. L'anno scorso sono stato in Sardegna per fare l'Erasmus. Ci ho studiato la lingua, la cultura e ovviamente la medicina. Mi piace molto Italia :))

Finalmente ho fatto il desciso di scrivere blog anche in italiano, perche voglio practicare la lingua e non dimenticarla.
***

Questa e prossima settimana ho le lezioni di otorino, cioe' parte di medicina in cui possiamo vedere in vari orifizi del corpo che si trovano all'interno la testa del paziente.

Questa branca di medicina non mi piace molto. Pero' in 3 giorni ho visto piu' come che in alcune cliniche per 3 mesi.
La nostra dottoressa e' molto sympatica, comunque il giorno primo abbiamo dovuto fare il comptio - per fortuna era piccolo.

Oggi abbiamo fatto l'esame della cava nasale. Ogni studente poteva guardarla nell'altro. Al fine la dottoressa ha visto la mia gola. Lei mi ha offerto fare l'endoskopia, pero avevo paura e non sono stato d'accordo.

Poi abbiamo avuto il seminario breve delle malattie di glandule di saliva. Mi ha piacuto molto :))

2 commenti: