mercoledì 22 febbraio 2012

Pronto soccorso con la stella

Come ho detto, ieri sono andato all'ospedale al pronto soccorso di chirurgia vascolare.

Ho ricevuto le chiave della stanza per gli studenti. Per sfortuna si e' trovata nell'altra parte dell'ospedale, ma vicino a caffetteria. Comunque ci non era il computer, pero' era molti arredamenti. Ma tutto giorno e notte sono stato alla stanza di medici in reparto.

Qunado il studente vuole andare al pronto soccorso, e' normale che non si fa, in contrario: qunado vorrebbe fare qualcosa altro non ci sara' il tempo. Per quello pensavo di studiare la lingua straniera (avevo preso il libro)  nel tempo libero avendo la speranza di non usarlo. Fortunamente (per me) era molto da fare; e non ho studiato nulla.

Al primo abbiamo avuto la signiora con inchemia della gamba. Primo del suo intervento, abbiamo ricevuto l'informazione che sara' seconda paziente. Seconda paziente era' in peggia condizione, perche aveva i sintomi neurologiche.

Non avendo finito la operazione di prima paziente e e' arrivato il paziente prossimo con arterioscleriosis obliterans molto avanzato. Questo paziente non voleva la operazione. Quando ho visto le sue gambe, pensavo che lui potrebbe essere la pubblicita' antinicotine. Dopo una oretta lui ha deciso di fare l'intervento. Io potevo riparare la ferita.

Nel tempo libero potevo vedere come i dottori lavorano al reparto di medicina di urgenza. Un dottore di medicina interna mi voleva dare i suoi pazienti per l'esaminare e fare diagnosi, perche sono in VI anno quindi sono quasi dottore...esatto: quasi ...

Per dessert abbiamo avuto la paziente con ischemia del mano.

Dopo intensivo qualche ora, circa le 12 ore, sono scritto ufficialmente su report di pronto soccoro. Nel mio nome e' stata scritta la stella, perche' io ho lavorato molto (facevo l'anamnesi, l'esami, assistevo agli interventi). Comunque non so come e' il premio di aver di le piu' stelle.

Nessun commento:

Posta un commento